Esiste un luogo dove le vie sono addobbate con lucine di Natale tutto l’anno. Dove le case profumano di zucchero filato e la cioccolata non fa ingrassare. Di certo in questo posto puoi incontrare gente simpatica proveniente da posti diversi (ma sempre meravigliosi). Dicono che lì sia estate tutto l’anno, ma che ogni tanto arrivino anche delle serate fredde con tanto di neve, giusto per avere l’atmosfera perfetta per un tazza di cioccolata calda. Non ci sono persone cattive e la tristezza e la sofferenza sono dei sentimenti sconosciuti. Ciò che si prova è una gioia pura, la gioia delle piccole cose. E’ un po come essere costantemente in Cammino verso Santiago.
Questo posto esistere per forza. Ed è’ lì che sei andato, ne sono certa. Immagino sempre che il “motore” di questo mondo fantastico sia il nostro amore. Perché alla fine tutto l’amore che non siamo riusciti a darti servirà pure a qualcosa no?
Sai ogni tanto quasi non lo riesco a contenere, non ho ancor capito come si fa. Forse il tempo mi insegnerà.
Eppure, nonostante io sappia che sei felice, mi dispiaccio, perché so che avremmo fatto l’impossibile per renderti felice anche qui. Certo, ad un certo punto la tristezza, il mal di cuore, sarebbero arrivati anche per te, ma avresti avuto gli strumenti giusti per affrontarli, ovvero noi!
E’ così che stiamo affrontando la tua mancanza, stringendoci forte l’uno con l’altro come abbiamo fatto un mese fa e come continueremo a fare!
Ciao piccolino, ti auguro il”Cammino” più bello di sempre!